Suvereto e dintorni

A pochi chilometri dal Guesthouse troviamo il piccolo borgo di Suvereto, che conta circa 3000 abitanti. Il paese è situato su una collina, la sua posizione contribuisce ad una vista mozzafiato sulla pianura circostante fino al mare e alle isole più vicine.

Le sue origini sono remote: fu fondato nel Medioevo e ancora oggi sono numerose le testimonianze che risalgono a questo periodo, tra le quali le forti mura di difesa che lo circondono.

Sono molti i paesi che incontriamo nelle colline circostanti: Campiglia Marittima, Sassetta, Massa Marittima e Monterotondo Marittimo. Nel microclima di questi paesi crescono e vengono coltivati numerosi frutti, come arance, limoni, mandorle e palme. Resterete stupiti dall'ospitalità e dalla disponibilità della popolazione del luogo, la vita qui ha un ritmo tutto suo ed è come se il tempo si fosse fermato e avesse smesso di trascorrere.

Il Guesthouse confina direttamente con il "Parco di Montioni". Questo parco comprende il "cuore" della macchia mediterranea, qui troviamo numerose specie di piante e animali, per la maggior parte molto rare e protette. Il modo migliore per visitarlo è sicuramente in bicicletta o a piedi per i numerosi sentieri, riuscendo cosi a cogliere e a scoprire a fondo una natura incontaminata e affascinante.

Alla scoperta della Toscana...

Facilmente da raggiungere, con una sola ora di viaggio è la meravigliosa Isola d'Elba, nonchè molti altri siti di grande importanza storica e culturale come Volterra, Siena, San Gimignano e Pisa.

Una linea ferroviaria collega inoltre queste zone alle più importanti e famose città d'arte di Firenze e Roma, in poco tempo riuscirete a raggiungere i luoghi più visitati e rinomati di tutta l'Italia.

Questa terra, così ricca di storia e cultura porta ancora oggi i segni della civiltà etrusca. Questa antica civiltà popolò queste terre in un'età molto remota, ma ancora oggi possiamo visitare e apprezzare i resti di questa civiltà tanto sorprendente quanto misteriosa.